Scuola e tecnologia…viaggiando in tandem nella didattica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo breve scritto di Alberto Riva sull’orizzonte delle nuove tecnologie per le scuole.

Ci si potrebbe domandare quando incontreremo la frontiera della tecnologia. In realtà, per come si dovrebbe significare il termine “frontiera”, ovvero confine o limite ultimo, è difficile intravvederne una forma.

Come per la didattica che è in perenne cambiamento, anche la tecnologia quale strumento a supporto è in continua evoluzione.

Noi di InterVideo siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni, che siano fruibili e soprattutto adeguate ad un ambiente didattico.

Non farsi trasportare o entusiasmare troppo dagli strumenti tecnologici, ma inserirli con adeguata modalità nelle classi. Perché il docente deve fare il docente e non il tecnico dell’On/Off.

Per noi di Intervideo la tecnologia è l’insieme di varie componenti che messe assieme generano la soluzione. Proprio come un telaio, due pedali, due ruote ed una catena messe assieme formano una bicicletta.

L’interattività è l’argomento più ricercato ma è anche lo strumento più idoneo: interazione tra docente e discente. Scegliamo per questo i marchi più affidabili nel settore, li combiniamo tra loro e creiamo progetti per le classi 3.0.

Come per la biciletta dove occorre allenamento per faticare il giusto, Intervideo propone anche servizi di formazione certificata all’uso dei prodotti. Ricerchiamo costantemente la soddisfazione del cliente.

Non esiste un prodotto meglio di un altro. Esiste però una soluzione tecnologica per ogni esigenza didattica, così come per la biciletta esistono percorsi adatti ad ognuno di noi.

InterVideo dal 1990 propone idee e realizza progetti per ogni esigenza, su tutto il territorio nazionale.

Per un approfondimento delle soluzioni o per conoscerci meglio, potete visitare il nostro sito web all’indirizzo www.intervideosrl.com, oppure scrivendo ad alberto@intervideosrl.com